In concomitanza con l’uscita il 25 aprile di un film tv a lei dedicato, proponiamo un’audiointervista in cui la più volte Ministro della Repubblica parla della sua esperienza come staffetta partigiana e dei giovani
«Tina Anselmi – Una vita per la democrazia» è il titolo del film tv in onda su Rai1 martedì 25 aprile in prima serata, interpretato da Sarah Felberbaum, diretto da Luciano Manuzzi e coprodotto da Rai Fiction e Bibi Film.
In concomitanza con la trasmissione, proponiamo una audiointervista che Tina Anselmi rilasciò nel 2007, nella sua casa di Castelfranco Veneto, al nostro collaboratore Silvio Mengotto.
Nell’intervista – poi pubblicata in forma testuale su Segno nel mondo, mensile dell’Azione Cattolica italiana – la Anselmi, più volte Ministro della Repubblica e Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla P2 – parla della sua esperienza come staffetta nella Resistenza e dei giovani. «C’è bisogno di costruire il domani – dice -. Oggi i giovani guardano al domani con un senso di scetticismo che abbiamo il dovere di cancellare, perché chi non ha speranza non costruisce il domani».




Abbonati on line. Oppure chiedilo in parrocchia e nelle nostre librerie


