Riprese le pubblicazioni della storica rivista, che esce con cadenza trimestrale. Il presidente nazionale Vittorio Bosio: «Vogliamo essere chi accende il fiammifero in una sala buia, affollata e nel panico perché senza luce»
Il Centro Sportivo Italiano, ente di promozione sportiva di ispirazione cristiana, ha ripreso a pubblicare la storica rivista Stadium, che dal 1906 ha accompagnato la Federazione delle Associazioni Sportive Cattoliche Italiane prima e dal 1944 è diventato l’house organ del Csi.
Stadium, pubblicato con cadenza trimestrale, vuole tornare a essere una voce autorevole, uno strumento in più per fare luce, cultura sportiva e non solo, dove incontrare l’Associazione, come sottolinea il presidente nazionale Csi Vittorio Bosio: «Oggi più che mai, in un mondo affollato di voci che urlano certezze, c’era bisogno di Stadium. E immagino che il nostro periodico, edito in modalità sia cartacea, sia digitale, possa essere come il fiammifero acceso in una sala buia, affollata e nel panico perché improvvisamente senza luce. Non nel coro di chi si lamenta o grida il proprio disagio, preferiamo invece essere chi accende il fiammifero e cerca di “fare luce”. Per le nostre competenze, per ciò che siamo, e siamo stati. E specialmente per la nostra cultura radicata nel Vangelo e nel messaggio salvifico del Cristianesimo».
È in corso la digitalizzazione di tutti i numeri della rivista per valorizzare il patrimonio storico e culturale che Stadium ha rappresentato fin dalla sua fondazione. L’archivio digitale sarà consultabile gratuitamente su questa piattaforma. Per non perdere nessun numero è possibile iscriversi alla newsletter (4 mail/anno) a questo link.