Il 15 marzo scade il termine per presentare le candidature alla scuola di leadership dell’immigrazione qualificata, laboratorio di progetti multiculturali e piattaforma dei professionisti di origine straniera
La Fondazione Ethnoland di Milano ha appena aperto il processo di selezione per la 4a edizione di Talea G2 Leadership School, in programma dal 3 al 13 maggio 2013, presso il monastero di Camaldoli, nella vallata del Casentino, in provincia di Arezzo.
In base al loro merito, venticinque “nuovi italiani” qualificati (laureandi, laureati o dottorandi, di seconda generazione e non) potranno usufruire, a cura della Fondazione Ethnoland, del percorso formativo dedicato ai leader nella nuova Italia multiculturale.
Per candidarsi basta mandare il proprio curriculum a ufficiostampa@taleaweb.eu e una lettera di motivazione, indicando la volontà di partecipare al corso. La modalità di partecipazione è full immersion, perciò è richiesto un contributo di €450 per le spese di vitto e alloggio (a cura dei Monaci Camaldolesi nella loro foresteria). Il 15 marzo scade il termine per iscriversi. L’esito della selezione sarà comunicato ai primi di aprile.
La summer school Talea e le iniziative a essa collegate nascono dalla consapevolezza di come i giovani di origine straniera più preparati siano ancora invisibili agli occhi del mercato del lavoro italiano. E, allo stesso tempo, intendono rimarcare quanto siano decisivi una cultura plurale e un orientamento al diversity management che le aziende, le istituzioni e la società nel suo complesso sapranno attuare.
Per queste ragioni, come corollario al corso di Camaldoli, si svolgerà a novembre 2013 a Milano il Talent Welcome Day, career day dell’immigrazione qualificata, in cui “i nuovi italiani” avranno modo di confrontarsi con il sistema datoriale e mettersi alla prova.
Info: tel. 02.97382866