Per il ciclo «Giornali arabi e Caffè italiano» intervengono Barbara Stefanelli e Maria Serena Natale del «Corriere della sera»
Terrorismo, migrazione, integrazione, rapporti fra religioni, ruolo delle donne nella società. La nuova instabilità che tocca l’Europa e insanguina il Medio Oriente rafforza il dibattito su tutti questi temi. Quali sono le riflessioni sui giornali arabi? Come affrontano editorialisti e commentatori mediorientali le stesse questioni su cui discute l’Europa?
Al Chiostro Bistrot del Museo Diocesano di Milano (corso di Porta Ticinese 95), Oasis legge i giornali arabi su temi di attualità assieme a giornalisti italiani, che si focalizzano invece sulla stampa nazionale.
Il secondo appuntamento è in programma domenica 2 ottobre, alle 12. Si parlerà di «Donne», con Oasis e Barbara Stefanelli, vicedirettrice del Corriere della sera e Maria Serena Natale, del Corriere della sera.
Gli iscritti potranno usufruire di uno sconto sull’ingresso al Museo – prima dell’orario dell’incontro – e dopo sulle consumazioni al Chiostro Bistrot.