Dopo la due-giorni all’Auditorium San Fedele di Milano la seconda rassegna promossa dall’Acec coinvolge altre undici Sale della Comunità

di Gabriele LINGIARDI

Sala della comunità

Dopo la due giorni di sabato 16 e domenica 17 novembre all’Auditorium San Fedele di Milano, Aquerò, lo spirito del cinema, festival cinematografico organizzato dall’Associazione Cattolica Esercenti Cinema insieme al direttore artistico Fabrizio Tassi per le Sale della comunità, diventa itinerante. Dal 18 al 29 novembre, infatti, la rassegna si espande in altre undici Sale di comunità milanesi e non (in allegato il programma completo).

Don Gianluca Bernardini, presidente Acec e direttore organizzativo del festival, è soddisfatto: «Aqueró, lo spirito del cinema è stato voluto fortemente da Acec Milano per portare del “buon cinema” che parli al cuore delle persone. Siamo felici perciò di aver raddoppiato le sale della Diocesi in cui si potrà “gustare” almeno una parte dell’evento milanese. Un festival piccolo, forse, ma non un piccolo festival, per la portata di senso delle opere che vedremo sullo schermo. Un’occasione di riflessione e buone visioni offerta a tutti».

Ti potrebbero interessare anche: