Una proposta formativa sul tema «Fratelli tutti. Una politica che coltivi la fraternità e l’amicizia sociale». Interventi di don Walter Magnoni e monsignor Luca Bressan, riflessioni di Ferdinando Menga e Guido Formigoni, incontro con la Comunità Pachamama

Villa Cagnola Gazzada
Villa Cagnola a Gazzada

Una due giorni residenziale dalle 17 di venerdì 8 ottobre alle 17 di sabato 9 ottobre presso Villa Cagnola di Gazzada Schianno (Va) aprirà il percorso socio-politico 2021 proposto dalla Diocesi di Milano, intitolato «Fratelli tutti. Una politica che coltivi la fraternità e l’amicizia sociale». Il percorso è orientato a riprendere l’enciclica «Fratelli tutti» in maniera interdisciplinare, per scorgere gli apporti che i diversi linguaggi possono offrire alla visione sociale e politica. Vi possono partecipare giovani e adulti che desiderano pensare insieme la bellezza dell’impegno sociale e politico.

A Gazzada interverranno don Walter Magnoni, responsabile del Servizio diocesano, e il Vicario episcopale monsignor Luca Bressan, con una introduzione al senso della «Fratelli tutti»; Ferdinando Menga parlerà de «L’emergenza del futuro e la Fratelli tutti», mentre Guido Formigoni interverrà su «Lazzati e l’ideale della città dell’uomo»; infine seguirà un incontro con la Comunità Pachamama, con racconti di un’esperienza di fraternità.

Alla due-giorni seguiranno appuntamenti mensili fino a maggio, articolati sul territorio (oltre che a Milano, anche a Lecco e a Monza).
Info: tel. 02.8556430; sociale@diocesi.milano.it.

Ti potrebbero interessare anche: