Un brano del compositore Carlo Rinaldi, nato nel segno della condivisione artistica, lancia un messaggio di speranza che è un auspicio per l'anno che sta per iniziare
Nel testo si parla di Natale, ma il messaggio di speranza che contiene si sposa perfettamente anche agli auspici che accompagnano l’arrivo del nuovo anno. Soprattutto in un mondo che continua a essere lacerato dalle guerre. Parliamo del brano A new Xmas for the World, di cui il musicista Carlo Rinaldi ha composto musica e arrangiamenti. Fa seguito a circa un centinaio di brani originali scritti e composti «per far stare bene gli altri». Il testo (leggilo qui con la traduzione) è stato scritto da Rinaldi e Laura Corea, che è anche una delle tanti voci interpreti del brano, provenienti da tutta Italia. Il video ha superato i mille ascolti.
Spiega Rinaldi (qui il suo profilo): «È un brano che evoca la vita e la celebra in tutte le sue forme. Che ognuno diventi il più bel regalo mai ricevuto dagli altri. Ogni esistenza viene elevata al dono prezioso della vita. Voci e suoni si intrecciano in un percorso di ricerca che guarda con speranza a un “libro nuovo da scrivere”. Con l’augurio che possa raggiungere ogni persona e ogni anima».