Appuntamento sabato 12 novembre all’Università Cattolica. Al centro dei lavori una ricerca sui dati di un mercato che sembra in ripresa
Sabato 12 novembre gli esercenti delle Sale della comunità iscritti a Acec (Associazione cattolica esercenti cinema della Diocesi), si riuniranno in assemblea presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. I lavori saranno incentrati sui dati e sulle ricerche di mercato. Verrà presentata infatti la ricerca curata da Filippo Celata intitolata «Analisi geospaziale, territoriale e di mercato delle Sale della Comunità». Da qui si stanno muovendo i cineteatri, ripensando le stagioni sulla base di dati, professionalità ed esperienze da mettere in comune.
È un clima diverso rispetto a quello dei precedenti due anni, quello che si respira in attesa di questo incontro. La tempesta per la cultura non è ancora passata, ma il mercato sembra avere ripreso il timone per offrire opere di alta qualità che stanno gradualmente riportando il pubblico in sala. Dopo i saluti del presidente don Gianluca Bernardini interverranno anche Gianni Benincà (Coordinamento nazionale Sas giuridico-amministrativo) e Angelo Chirico (responsabile dell’ufficio Itl Cinema).