Alle 16 evento gratuito in Cattedrale della formazione americana proveniente dal Minnesota con musiche di Lotti, Runestad, Duruflé, Melius Christiansen ed altri autori.

Gustavus Choir

Sabato 28 gennaio 2023, appuntamento nel Duomo di Milano nel segno della grande musica.

Alle ore 16, all’interno della Cattedrale, si terrà infatti un intenso concerto del Gustavus Choir, il coro ufficiale del Gustavus Adolphus College, con sede a St. Peter, Minnesota, nel cuore degli Stati Uniti d’America.

La formazione sarà diretta dal maestro Brandon Dean; al Grande Organo del Duomo siederà per l’occasione il maestro Chad Winterfeldt.

Fondato nel 1932, il Gustavus Choir, è il coro di punta di un programma corale attivo e altamente integrato di oltre 250 studenti. Radicato nella sua eredità corale luterana, il Gustavus Choir esegue musica sacra di tutti i periodi storici, ma promuove anche nuove composizioni di musicisti contemporanei. Il coro ha eseguito in prima assoluta nuove opere di compositori di fama internazionale, tra cui Eric Whitacre, Stephen Paulus, Imant Raminsh e Jaakko Mäntyjärvi.

Il concerto, della durata di 60 minuti circa, è a ingresso gratuito dalla facciata del Duomo, a partire dalle ore 15.30, fino a esaurimento posti.

Il concerto sarà inoltre trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale del Duomo di Milano Duomo Milano TV – YouTube

Per informazioni: Duomo Infopoint, Tel +39.02.72023375, info@duomomilano.it

Ti potrebbero interessare anche: