A Villa Clerici a Milano una serata per approfondire le tematiche legate all'anno costantiniano, promossa dai centri culturali cattolici ambrosiani.

Croce ChiRo Costantino 313

Il Centro Culturale S. Dionigi, il Centro Culturale della Cooperativa, l’Associazione San Martino Niguarda, il Centro Culturale S. Angela Merici invitano mercoledì 5 giugno 2013, alle ore 20.45, a Milano presso Villa Clerici (via Terruggia 8/14), a un convegno nel XVII centenario dell’Editto di Milano del 313 d.c., dal titolo: «La libertà religiosa nell’Impero Romano di Costantino e nel mondo di oggi». Intervengono prof. don Piero Barberi, mons. Giovanni Balconi, Walter Ornaghi.

Nella lettera Pastorale, il Cardinale Arcivescovo Angelo Scola afferma: «Sarà l’occasione non solo per riprendere il tema della libertà religiosa, ma anche una riflessione, da condividere con tutte le persone e istituzioni disponibili, sulla rilevanza pubblica della religione e sul bene per l’intera società di una comunità cristiana viva, unita, disponibile a farsi protagonista nel tessuto sociale secondo la sua specifica vocazione e secondo una idea di società democratica che anche i cristiani hanno contribuito a costruire e devono contribuire a rinnovare».

Ingresso libero. Prenotazione consigliata telefonando al numero 02.66114499.

Per raggiungere Villa Clerici: Tram 4 – 5 Bus 51- 52 – 83 – 86 – (parcheggio interno).

Ti potrebbero interessare anche: