«Diventerai una benedizione» è il tema dell’iniziativa frutto della collaborazione tra Comunità Ebraica di Torino, Chiesa Valdese di Torino, Chiese Battiste di Torino, Amicizia Ebraico-Cristiana, Centro Teologico Padri Gesuiti di Torino e Fondazione Carlo Maria Martini di Milano

Bibbia

Riprendono gli “Incontri a due voci” ebraico-cristiani, frutto della collaborazione tra Comunità Ebraica di Torino, Chiesa Valdese di Torino, Chiese Battiste di Torino, Amicizia Ebraico-Cristiana, Centro Teologico Padri Gesuiti di Torino e Fondazione Carlo Maria Martini di Milano. Il tema è «Diventerai una benedizione» e si leggerà il libro della Genesi, in particolare i capitoli 11-22 dedicati al ciclo di Abramo (vedi qui la locandina).

Il primo incontro, dal titolo «”Vattene”. Benedizione e due promesse» (Gen 11, 26-32 12, 1-9; 13, 14-18) si svolgerà a Torino martedì 25 ottobre, alle 21, presso il Centro Sociale Ebraico (piazzetta Primo Levi 12). Interverranno Rav Ariel Finzi e don Germano Galvagno, moderati da monsignor Derio Olivero, vescovo di Pinerolo e presidente della Commissione episcopale per l’Ecumenismo e il Dialogo della Cei.

Sono previste due date a Milano: il 31 gennaio (Miriam Camerini e Erri De Luca, su «La missione di Abramo: carità e giustizia») e il 23 maggio (David Assael e Silvano Petrosino, su «La ‘legatura’ di Isacco: ancora una promessa»), presso il Centro San Fedele.

Ti potrebbero interessare anche: