Ruben Jais dirige l’ensemble specialistico de laVerdi nel capolavoro settecentesco. Speciale promozione riservata ai navigatori di Chiesadimilano.it
Avvicinandosi il Natale, mercoledì 19 dicembre, alle 20.30, torna all’Auditorium di Milano (largo Mahler) il Messiah di Händel. laBarocca, ensemble specialistico de laVerdi fondato e diretto dal Maestro Ruben Jais, ritrova l’incontro musicale con quello che è ormai diventato un classico del suo repertorio.
Il capolavoro del compositore tedesco naturalizzato inglese, presentato a Dublino nel 1741 (oratorio per soli, coro e orchestra), sarà proposto al pubblico più trasversale – come si addice a un capolavoro senza tempo – nella tradizionale cornice dell’Auditorium: un augurio speciale ed emotivamente carico di significati per i milanesi e non solo.
Protagonista sul palco della “Casa de laVerdi”, insieme agli strumentisti de laBarocca, anche l’Ensemble Vocale, diretto da Gianluca Capuano, e un cast di solisti specialisti del genere: Silvia Frigato (soprano), Filippo Mineccia (contralto), Cyril Auvity (tenore), Renato Dolcini (baritono).