Nominato Vescovo da papa Francesco il 12 luglio scorso, toccherà alcune località della sua nuova Diocesi e alle 16.30 presiederà la celebrazione liturgica in Cattedrale
Domenica 8 ottobre monsignor Pierantonio Tremolada, già Vescovo ausiliare e Vicario episcopale della Chiesa ambrosiana, nominato Vescovo di Brescia da papa Francesco il 12 luglio scorso, farà l’ingresso ufficiale nella Diocesi affidata alla sua guida spirituale.
Il nuovo Vescovo entrerà in Diocesi da Urago d’Oglio. Lungo il percorso saluterà le comunità parrocchiali che attraverserà: Chiari, Coccaglio, Rovato San Giovanni Bosco, Ospitaletto (dove riceverà il saluto dei giovani) e Castegnato (dove gli verrà porto il saluto del mondo del lavoro). Giunto in città, dopo la visita alla chiesa dei Santi Patroni e una breve sosta in Piazza della Loggia al monumento in ricordo della strage del 1974, giungerà in Piazza Paolo VI verso le 16.30. Qui il sindaco Emilio Del Bono gli porgerà il saluto della città. Quindi avrà inizio la celebrazione liturgica in Cattedrale, a cui parteciperà una delegazione della diocesi di Milano.