Il libro, pensato per i laici e pubblicato dal Centro ambrosiano, uscirà all’inizio della Quaresima, ma è già possibile prenotarlo

cover «Vivo con te»

Nella Lettera pastorale Kyrie, Alleluia, Amen (vedi qui lo speciale), l’arcivescovo Mario Delpini ha trattato il tema della preghiera, non tanto come aspetto collaterale dell’esistenza, ma come attraversamento di essa dentro la consapevolezza dell’essere in relazione con Dio.

Nasce da qui la proposta di un libro di preghiera per tutti i fedeli laici, uomini e donne immersi dentro gli innumerevoli vissuti dei giorni. Il libro, in uscita all’inizio della Quaresima, può essere prenotato telefonando all’editore Itl al numero 02.67131639 o inviando una mail a libri@chiesadimilano.it.

Vivo con te. Il libro della nostra preghiera (Centro ambrosiano, 168 pagine, 6 euro) non è «un altro libro sulla preghiera, certamente utile, ma un libro di preghiere, antiche e nuove. Il tutto nello sforzo di illustrare il come e il dove della preghiera per la vita di laici cristiani, in questa stagione di profondi cambiamenti». La sua articolazione prevede una triplice scansione: la proposta di un metodo semplice, immediato, legato alla vita; la ripresa di alcune forme di preghiera, che possono essere utilmente riscoperte, apprezzate e personalizzate. Infine, la presentazione di «alcuni grandi temi dell’esistenza (l’ascolto, la voce del creato, la ricerca di Dio, le vie di Dio, …) raccolti dalla testimonianza di uomini e donne di preghiera nelle più variegate situazioni della vita».

Ti potrebbero interessare anche: