Questo il tema al centro del corso di formazione permanente rivolto a religiose e consacrate: cinque incontri presso le Suore Orsoline di via Lanzone a Milano
«La risposta all’amore di Cristo è la santità quotidiana» è il tema del Corso di formazione permanente che l’Usmi diocesana propone a religiose e consacrate dell’Arcidiocesi di Milano e a quanti sono interessati al tema.
Gli obiettivi sono aprire il cuore all’invito di Dio, che ha sacrificato suo Figlio perché noi raggiungessimo, nell’amore, la piena statura di Cristo che è la vera santità, nonché individuare con l’aiuto degli esperti di spiritualità la Parola che illumina e sostiene il cammino di santità quotidiana, nella certezza che ogni persona battezzata porta in sé i germi della vita divina.
Gli incontri sono in programma dalle 14.45 alle 16.45 presso l’Istituto Suore Orsoline (via Lanzone 53, Milano) nelle seguenti date: 14, 21, 28 ottobre, 4 e 11 novembre. Relatori: padre Eugenio Brambilla, fra Paolo Corradi, frate Luca Fallica, Maria Pia Ghielmi, Rossella Semplici.
Le iscrizioni si ricevono presso l’Usmi Diocesana (via della Chiusa 9 – 20123 Milano; tel. e fax 02.58313651)