L'appuntamento a Villa Sacro Cuore era stato rinviato a causa della pandemia. Eutanasia e accanimento terapeutico al centro del programma (in allegato), iscrizioni entro l'11 settembre
«La fragilità dell’anziano e dell’ammalato ci interpella», la “tre giorni” di studio e di approfondimento su eutanasia e accanimento terapeutico organizzata dall’Usmi Lombardia , rimandata a suo tempo a causa della pandemia, è in programma dal 23 al 25 settembre a Villa Sacro Cuore di Triuggio.
Con l’obiettivo di favorire negli operatori la conoscenza del metodo di relazione, le leggi in vigore e la qualità di intervento deontologico-clinico-sanitario, la “tre giorni” è destinata a religiose e laiche impegnate con persone anziane o ammalate: nelle Rsa, nei Centri diurni, nelle infermerie per Sorelle anziane, nella pastorale della salute, in strutture socio-sanitarie e sul territorio. È possibile avere i crediti formativi per tutte le professioni.
Le iscrizioni vanno indirizzate entro venerdì 11 settembre alla Segreteria Usmi regio-nale lombardia (via della Chiusa 9, 20123 Milano) tramite fax (02.58317372), mail (usmi.milano@usmimilano.191.it) o posta ordinaria.
Per informazioni: tel. 02.58313651