Nel giorno della ricorrenza liturgica di Karol Wojtyla, presso la Basilica di Sant’Ambrogio Veglia di preghiera per la famiglia seguita dalla celebrazione presieduta da monsignor Delpini
Anche quest’anno l’Associazione Milano per Giovanni Paolo II, in collaborazione con la Diocesi di Milano, propone un momento di preghiera e di ringraziamento nel giorno della ricorrenza liturgica di Karol Wojtyla. L’appuntamento è per giovedì 22 ottobre, alle 20.30, presso la Basilica di Sant’Ambrogio.
La serata inizierà alle 20.30 con una veglia di preghiera introduttiva per la famiglia, tema centrale nel magistero di San Giovanni Paolo II e particolarmente attuale per il contemporaneo svolgimento del Sinodo dei Vescovi voluto da Papa Francesco.
Alle 21 verrà celebrata la Santa Messa, presieduta da monsignor Mario Delpini, Vicario generale della Diocesi. Concelebreranno l’Abate di Sant’Ambrogio monsignor Erminio De Scalzi e vari sacerdoti provenienti da parrocchie, ordini religiosi e movimenti. La Messa sarà animata dal coro delle voci bianche di FAES Academy. Per l’occasione sarà inoltre presente una reliquia di San Giovanni Paolo II. «Vorremmo che questa fosse una vera e propria festa della fede – spiega Francesco Migliarese, presidente dell’Associazione Milano per Giovanni Paolo II – e siamo sicuri che l’intercessione di Giovanni Paolo II darà nuova speranza e nuovo slancio a ciascuno di noi, alle nostre famiglie e alle nostre comunità; ne abbiamo grande bisogno!».