La presidenza diocesana ha comunicato la decisione di non tenere l'incontro di domenica 23 febbraio per motivi precauzionali vista la numerosa presenza di delegati
La presidenza diocesana di Azione Cattolica ambrosiana
Si comunica che l’Assemblea diocesana di Azione Cattolica ambrosiana, prevista per domani, domenica 23 febbraio, è sospesa.
Il susseguirsi di notizie legate al Coronavirus 2019-nCoV e le raccomandazioni delle istituzioni hanno maturato in noi la decisione di evitare il raduno di più di 650 delegati presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha sottolineato che «Il Tavolo di coordinamento regionale è sempre aperto, siamo pronti a reagire a qualunque evenienza. Abbiamo assunto provvedimenti che non devono essere intesi come qualcosa che possa spaventare ma come qualcosa che può bloccare l’epidemia».
Siamo confidenti nelle istituzioni e nella sanità lombarda. La scelta di Azione Cattolica ambrosiana è dettata da uno spirito di responsabilità nei confronti della collettività.Consigliamo a tutti di agire con cautela, seguendo le indicazioni regionali e del Ministero della Salute, senza coinvolgersi in allarmismi poco costruttivi.
Verranno comunicati al più presto aggiornamenti e dettagli sulla prossima convocazione dell’Assemblea diocesana.