Alle 17.30 in Duomo la celebrazione eucaristica vespertina presieduta dall’Arcivescovo e animata dai fedeli delle Zone VI e VII e dagli appartenenti ad Agesci, Ordine secolare francescano e Pastorale familiare
Domenica 18 dicembre, sesta e ultima domenica dell’Avvento ambrosiano, alle 17.30 l’Arcivescovo, cardinale Angelo Scola, presiederà la celebrazione eucaristica vespertina nel Duomo di Milano.
In questa Messa l’Arcivescovo concluderà la sua predicazione d’Avvento, che ha avuto come titolo generale «Non temere, io sono con te» e come immagine il «Presepio», particolare delle Storie del Nuovo Testamento, vetrata istoriata del Duomo (XV secolo). Tema della domenica è «La Divina Maternità di Maria».
Come nelle precedenti domeniche, anche in questa occasione saranno presenti i fedeli di una Zona pastorale e diverse realtà ecclesiali (associazioni, gruppi, movimenti) cui viene affidata l’animazione della celebrazione come segno di corresponsabilità e di coinvolgimento nella liturgia che rende più sentita la partecipazione di tutti. Domenica 18 dicembre tocca ai fedeli delle Zone VI e VII e agli appartenenti ad Agesci, Ordine secolare francescano e Pastorale familiare.
La celebrazione sarà trasmessa in diretta da Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), www.chiesadimilano.it, Radio Marconi, Radio Mater e Twitter @chiesadimilano.