Appuntamento alle 10 all’Angelicum di Milano: introduzione di monsignor Martinelli, testimonianze di chi opera in istituti di ispirazione cristiana e dialogo con monsignor Delpini

iStock-1133835310 Cropped

Giovedì 20 febbraio, a partire dalle 10, presso il Teatro Angelicum di Milano, l’Arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini incontrerà i coordinatori delle scuole cattoliche e d’ispirazione cristiana di tutta la Diocesi.

All’introduzione di monsignor Paolo Martinelli, Vicario episcopale, seguiranno alcune testimonianze e il dialogo con l’Arcivescovo. Le conclusioni sono previste alle 11.45.

Sono 441 le scuole cattoliche o di ispirazione cristiana nella Diocesi di Milano, tra primarie e secondarie di primo e secondo grado. Ad esse si aggiungono 557 scuole dell’infanzia. Questo appuntamento è un ulteriore passo del cammino avviato lo scorso anno, nel segno del confronto e del dialogo, che in questi mesi sta coinvolgendo tutti i protagonisti della scuola cattolica e d’ispirazione cristiana e che dimostra quanto la Chiesa ambrosiana abbia a cuore la scuola. 

L’incontro vuole dare spazio e poter valorizzare la testimonianza di quanti scelgono di spendere la propria opera e la propria vita per l’educazione dei giovani che frequentano le numerose scuole cattoliche e d’ispirazione cristiana presenti in Diocesi. Ha l’obiettivo di condividere le diverse esperienze perché la scuola cattolica possa trovare cammini condivisi e sappia rivelare sempre più la bellezza e l’attualità della propria proposta educativa.

Si chiede di segnalare la presenza registrandosi a questo link 

Ti potrebbero interessare anche: