A Sesto San Giovanni convegno educativo con la relazione di don Pascual Chávez, nono successore di don Bosco
Giovedì 23 gennaio, dalle 14.30 alle 17, presso le Opere Sociali Don Bosco di Sesto San Giovanni (viale Giacomo Matteotti 425), si terrà il consueto convegno educativo sulla figura di Don Bosco, che quest’anno avrà come relatore don Pascual Chávez, 9° Successore del Santo, Rettor Maggiore dei Salesiani dal 2002 al 2014.
Messicano, nato nel 1947 a Real de Catorce (San Luis de Potosi), è Salesiano dal 1964 e sacerdote dal 1973. All’Istituto Biblico di Roma ha ottenuto la licenza in Sacra Scrittura. Per otto anni è stato direttore dell’Istituto Teologico di San Pedro Tlaquepaque, dove ha insegnato Sacra Scrittura. Ha ottenuto il dottorato in Teologia Biblica presso l’Università Pontificia di Salamanca (Spagna). Oltre allo spagnolo parla correttamente l’italiano, l’inglese, e comprende anche il francese, il tedesco e l’ebraico. È stato Consigliere per la Regione Interamerica che comprende 14 ispettorie salesiane del Nord, Centro e Sudamerica.
Dopo un primo momento in plenaria presso il Cinema Teatro Rondinella ci saranno dei lavori di gruppo. Il tutto terminerà con un piccolo rinfresco offerto ai presenti. Il convegno è particolarmente rivolto ai religiosi, ai formatori, agli insegnanti e agli educatori del mondo salesiano, ma per i contenuti offerti e per l’autorevolezza del relatore, è aperto a tutti quelli che desiderassero partecipare.
L’ingresso per gli esterni delle Opere Sociali Don Bosco è libero e gratuito, ma si richiede una iscrizione tramite la compilazione di un modulo Google che si trova sul sito www.salesianisesto.it