Si terrà al Centro pastorale ambrosiano a Seveso, riservato soprattutto ai gruppi che non riescono a promuovere una iniziativa analoga nella propria comunità. Sono aperte le iscrizioni
Il ritiro diocesano di Avvento per gli adolescenti si terrà domenica 25 novembre, dalle ore 9.30 alle 17, presso il Centro pastorale ambrosiano a Seveso.
Sarà l’occasione per confrontarsi con l’icona evangelica “Il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due” (Lc 10, 1-11. 16-20) che guida l’anno oratoriano “Via così”, sviluppando in particolare uno dei suoi obiettivi principali: accorgersi che «la nostra attesa è qualcosa di operoso», che «la vita è un cammino» ed è proprio «la sua meta» a metterci in movimento con uno stile che è quello di un popolo in pellegrinaggio.
Oltre alla meditazione e la riflessione di gruppo, sul tema dell’Avvento in oratorio “I vostri nomi sono scritti nei cieli”, non mancherà il tempo per la preghiera personale e per vivere alcuni momenti di silenzio e adorazione, oltre alla possibilità di confessarsi.
Inoltre, gli adolescenti incontreranno alcuni giovani che l’estate scorsa hanno vissuto il pellegrinaggio verso Roma #permillestrade, mettendo in pratica uno stile che può dire molto di come affrontare la vita e la vita cristiana.
Questo è un ritiro aperto soprattutto ai gruppi che non riescono a promuovere una iniziativa analoga nella propria comunità.
È necessario iscriversi, prevedendo la presenza di alcuni educatori che accompagneranno gli adolescenti lungo tutta la giornata e indicando il numero esatto dei partecipanti esclusivamente via telefono allo 02.58391355 oppure personalmente presso il Servizio per l’oratorio e lo sport in via Sant’Antonio 5 a Milano (orari: da lunedì a venerdì, ore 9-13 e 14-17).