Il 4 dicembre sono invitati alla celebrazione delle 17.30 presieduta dall'Arcivescovo, che simbolicamente consegnerà loro il Direttorio per le Comunità pastorali, recentemente promulgato. Diretta web
Lo scorso 4 novembre, festa di San Carlo Borromeo, è stato promulgato dall’Arcivescovo il Direttorio per le Comunità pastorali, presentato in quello stesso giorno ai Decani riuniti in Curia (leggi qui).
Un ulteriore momento in cui approfondire il senso e i contenuti del documento si avrà domenica 4 dicembre in Duomo: durante la Messa delle 17.30 per la quarta domenica d’Avvento, l’Arcivescovo “consegnerà” simbolicamente il Direttorio ai Consigli pastorali della Diocesi, i cui membri sono particolarmente invitati a essere presenti.
Il documento, poi, sarà illustrato nei dettagli ai responsabili delle Comunità pastorali il prossimo 19 gennaio, in un incontro le cui modalità verranno comunicate a breve.
La celebrazione potrà essere seguita in diretta sul portale diocesano www.chiesadimilano.it e youtube.com/chiesadimilano.
Leggi anche:
«Dio prepara una via per incontrare il suo popolo»
«L’Avvento invoca il dono della grande speranza»