Mercoledì 22 marzo, alle 10, al Centro pastorale ambrosiano, appuntamento con monsignor Repole organizzato dall'Azione Cattolica e dalla Formazione del clero. Iscrizioni online

L'arcivescovo di Torino Roberto Repole
L'arcivescovo di Torino monsignor Roberto Repole

Il cambiamento d’epoca è un fatto assodato, che attraversa anche il ministero presbiterale. Per discernere i segni dei tempi che lo attraversano occorre pazienza e franchezza. In questa luce è possibile leggere questa stagione e le sue opportunità.

Mercoledì 22 marzo l’Azione cattolica ambrosiana e la Formazione permanente del clero propongono a tutti i sacerdoti un incontro con monsignor Roberto Repole, arcivescovo di Torino, dal titolo «Il ministero alla prova. Per leggere questo tempo».

Dal 2001 monsignor Repole ha insegnato Teologia sistematica presso la sede parallela di Torino della Facoltà teologica dell’Italia settentrionale e nel 2012 ha pubblicato Come stelle in terra. La Chiesa nell’epoca della secolarizzazione (Cittadella). Nel febbraio 2022 è stato nominato da papa Francesco alla guida dell’arcidiocesi di Torino e della diocesi di Susa, unite in persona episcopi.

L’incontro si tiene dalle 10 alle 12.30 al Centro pastorale ambrosiano di Seveso. È necessaria l’iscrizione a questo link o tramite mail a segreteria@azionecattolicamilano.it

 

Ti potrebbero interessare anche: