Nella basilica di Santo Stefano maggiore a Milano “Missione elementare” con monsignor Bressan che consegna l’invio ai giovani in partenza per un’esperienza missionaria
Anche quest’anno l’Ufficio diocesano per la Pastorale missionaria propone una serata di preghiera e di festa a tutti i giovani che – attraverso istituti religiosi, associazioni onlus o parrocchie – si preparano a partire per vivere una breve esperienza missionaria durante l’estate. L’appuntamento è per sabato 2 luglio, alle 20.30, presso la basilica di Santo Stefano maggiore (piazza Santo Stefano 3, Milano) alla presenza di monsignor Luca Bressan, Vicario episcopale per la Cultura, la carità, la missione e l’azione sociale, che al termine consegnerà l’invio missionario.
L’incontro, dal titolo «Missione elementare», sarà un percorso attraverso i cinque elementi e diversi linguaggio: l’acqua rimanda alla musica, la terra all’arte, il fuoco al teatro e l’aria alla danza. La quinta tappa è rappresentata dall’amore. Ad animare la serata il coro Elikya del Coe e quello di Cornaredo. Per partecipare occorre dare conferma (tel. 02.8556405; animazione.missionaria@diocesi.milano.it).