Torna l'iniziativa solidale della Ong milanese, i cui proventi vengono destinati a un progetto di sviluppo in Zambia

di Enrico CASALE

uova Celim

Tornano per le uova pasquali solidali di Celim. Anche quest’anno la Ong milanese ha lanciato la campagna «Abbiamo fatto l’uovo» i cui proventi vengono destinati a un progetto di sviluppo in Zambia.

Come lo scorso anno Celim propone due tipi di uova. Uno è il tradizionale uovo da 280 grammi in cioccolato fondente o al latte con la sorpresa. L’altro è piatto, simile a una grande tavoletta da 350 grammi, in cinque varianti: latte, fondente, bianco, fondente con granella di pistacchio, latte con granella di nocciole.

Le materie prime utilizzate per la realizzazione artigianale delle uova derivano da prodotti equo solidali che ne assicurano l’alta qualità e la sostenibilità della filiera. La pasta di cacao utilizzata è realizzata da una raffinata miscela tra due delle migliori qualità presenti sul mercato, provenienti dai Paesi del Sud del mondo, lavorate artigianalmente nel laboratorio Dolci Saperi di Paderno Dugnano. Le sorprese all’interno delle uova sono prodotte con materiali di riciclo secondo i principi dell’economia circolare.

Quest’anno i fondi raccolti saranno destinati a «Edu-care», un progetto che lavora in Zambia per integrare nella società e nella scuola ragazzi e ragazze con disabilità. «Il progetto – spiega Lara Viganò, coordinatrice dei programmi in Africa – intende proteggere i diritti dei piccoli con disabilità promuovendo la loro inclusione. Le attività si rivolgono a 400 ragazzi e ragazze nei distretti di Kanyama e Ndola che avranno accesso a corsi professionali, attività ricreative, opportunità lavorative e migliori trattamenti e cure per autismo ed epilessia».

Info e prenotazioni

Le uova vengono distribuite a fronte di un’offerta di 15 euro, per le uova classiche, e 25 euro, per quelle piatte. Per ordini superiori a 10 uova, ci impegniamo a effettuare la consegna gratuita a Milano e nell’hinterland.

Tel. 02.58316324 (ore 9,30-16,30); celim@celim.it (nell’oggetto «Abbiamo fatto l’uovo»); shop online 

 

Ti potrebbero interessare anche: