Una giornata rivolta ai giovani che dovranno scrivere la loro personale Regola di vita. La consegneranno all’Arcivescovo durante la Redditio Symboli del prossimo 6 ottobre in Duomo

Giovani-in-preghiera (1)

Nel cammino di fede dei giovani la Regola di vita è una occasione per dare voce agli orientamenti circa il rapporto con il Signore Gesù, il servizio nella comunità cristiana e la testimonianza della sequela nei diversi ambiti di vita quotidiana.

Per dare indicazioni perché questo passo del loro cammino sia vissuto con gioiosa responsabilità, il Servizio per i giovani e l’università organizza sabato 22 settembre, presso il Centro pastorale ambrosiano (via San Carlo, 2 – Seveso), dalle ore 10 alle 17, una giornata rivolta ai 19enni che consegneranno la Regola di vita durante la Redditio Symboli del prossimo 6 ottobre in Duomo con l’Arcivescovo.

Verrà proposta una meditazione che li aiuterà a porsi correttamente nei confronti della Regola e verranno dati loro strumenti utili per poterla scrivere, iniziando così a discernere quanto il Signore Gesù sta chiedendo loro in questa fase della vita.

Per le iscrizioni occorre compilare l’apposito modulo online entro e non oltre giovedì 20 settembre. Al momento dell’accoglienza verrà richiesto a ciascun partecipante un contributo di euro 10 a copertura delle spese organizzative e del pranzo presso la mensa del Centro pastorale ambrosiano a Seveso.

Ti potrebbero interessare anche: