Mantiene gli attuali incarichi di Penitenziere maggiore in Duomo e Delegato arcivescovile per il Collegio degli Esorcisti. Succede a monsignor Magnoli, che rimane preside del Piams e segretario della Congregazione del Rito ambrosiano
di don Mario
ANTONELLI
Vicario episcopale per l’Educazione e la Celebrazione della Fede
A partire dall’1 dicembre monsignor Fausto Gilardi viene nominato Responsabile per il Servizio per la Pastorale Liturgica. A lui il compito, tanto prezioso quanto delicato, di promuovere il ben celebrare nelle comunità della nostra diocesi, così che ogni liturgia si svolga quale azione del Signore e della sua Chiesa, sulle note della gioia grata del Vangelo. Già apprezzato insegnante di Teologia spirituale, monsignor Gilardi proseguirà la sua attività di Penitenziere Maggiore in Duomo, così come quella di Delegato arcivescovile per il Collegio degli Esorcisti. Con la preghiera e la collaborazione lo sosteniamo in questa generosa dedizione.
Insieme, ringraziamo di cuore monsignor Claudio Magnoli che termina il suo mandato di Responsabile del medesimo Servizio. Quale Preside del PIAMS e Segretario della Congregazione del Rito Ambrosiano continuerà a spendersi con competenza e passione a favore di quel rinnovamento liturgico che dà vigore e speranza al pellegrinare della Chiesa nella storia.