Il percorso formativo per operatori e volontari, che recepisce la proposta Odielle «Summerlife», articolato in cinque incontri on line (4, 8, 12, 15 e 18 giugno)

Oratorio estivo San Matroniano

La Fondazione Oratori Milanesi accetta la sfida dell’«inedito» e assume uno dei compiti che la proposta regionale dell’Estate Ragazzi «Summerlife» affida alle singole diocesi, cioè la formazione degli operatori e dei volontari che si metteranno al servizio dei ragazzi. Il nuovo percorso formativo, che avrà come riferimento il sito www.oramiformo.it, si chiama «New edition», facendo riferimento alle novità che coinvolgeranno gli oratori alla riapertura.

Il primo incontro online si terrà giovedì 4 giugno alle 21 (accesso su Zoom alle 20.45) con don Stefano Guidi. Sarà il direttore della Fom a presentare le modalità tecnico-operative per realizzare le attività in oratorio «in presenza», in base ai protocolli e alle norme di Regione Lombardia.

Sono previsti poi quattro webinar alla presenza di esperti come il virologo Fabrizio Pregliasco (8 giugno) e lo psicoterapeuta Alberto Pellai (15 giugno). La formazione prevede la presentazione nel dettaglio della proposta «Summerlife» (12 giugno) e un affondo sul tema dell’inclusione, rispettando le norme di sicurezza e il percorso educativo dell’Estate Ragazzi (18 giugno).

Info: www.chiesadimilano.it/pgfom
Iscrizioni: www.oramiformo.it

Ti potrebbero interessare anche: