La libertà come condizione per accogliere Gesù nella propria vita al centro del libretto della Fom, acquistabile in libreria e online

Novena

Un sì può cambiare tutto. La Novena di Natale della Fom, dal titolo Con un sì cambia tutto (Centro Ambrosiano, 40 pagine, 2,70 euro), si colloca a conclusione del percorso di Avvento «Ama Libera Tutti», dando un affondo sul tema della libertà come condizione per accogliere Gesù nella propria vita e come conseguenza del suo invito a seguirlo.

L’amore di Dio prende forma nella vita di ciascuno di noi, come un gomitolo che ogni giorno prende la forma di un abito caldo e morbido, capace di scaldare chi lo indossa. Questo filo rosso lega i giorni precedenti la nascita di Gesù e sta nella parola “sì”.

L’invito a un viaggio

La Fom invita i ragazzi degli oratori a compiere un viaggio per scoprire quanto sia importante imparare a pronunciare quelle parole che dicono di una risposta libera a un invito, in piena apertura e disponibilità: l’invito a scegliere di seguire Gesù, l’invito ad amare e a prendersi cura dell’altro, l’invito a mettersi in cammino e a farsi portatori di un messaggio di gioia, l’invito ad accogliere la vita che si incarna nel corpo di un Bambino e a riconoscerlo come il Figlio di Dio venuto nella storia.

Il libretto sarà disponibile dal 10 dicembre. Si potrà ordinare online sul sito www.itl-libri.com o acquistare direttamente presso la Fom (Libreria Il Cortile) e tutte le librerie cattoliche della diocesi.

Ti potrebbero interessare anche: