Il 17 gennaio la direttrice Nadia Righi presenterà il capolavoro di Tiziano a sacerdoti, religiosi e diaconi di Milano città. Iscrizioni entro l’11 gennaio
«Saremo immersi in un universo artistico e spirituale di grande profondità»: così monsignor Carlo Azzimonti, Vicario episcopale di Zona I, presenta la proposta del Museo diocesano di Milano rivolta a sacerdoti, religiosi e diaconi della Zona. Lunedì 17 gennaio, dalle 11.30 alle 12.45, un’occasione di incontro e condivisione ammirando l’Annunciazione di Tiziano (1490-1576), capolavoro proveniente dal Museo e Real Bosco di Capodimonte di Napoli.
«Vivremo questo momento per ritemprare l’animo dopo le fatiche natalizie, accompagnati dalla Direttrice del Museo Diocesano, dottoressa Nadia Righi, che presenterà l’opera», precisa il Vicario. Il personale del Museo sarà a disposizione dei sacerdoti che vorranno chiedere informazioni circa possibili visite alle opere e al Museo. Se sarà compatibile con le normative in vigore, la mattinata si concluderà con un buffet veloce.
Ingresso da corso di Porta Ticinese 95, gratuito per sacerdoti, religiosi e diaconi previa iscrizione entro martedì 11 gennaio a viczona1@diocesi.milano.it (necessario il Green pass).