«Educarsi al pensiero di Cristo» al centro di un dibattito pubblico col cardinale Scola, Gianfelice Rocca, suor Claudia Biondi, Andrea Tornielli, don Giorgio Riva, Laura Invernizzi e Alessandro Zaccuri. Iscrizioni on line, diretta twitter
La Lettera pastorale del cardinale Angelo Scola «Educarsi al pensiero di Cristo», che accompagnerà il cammino della Chiesa ambrosiana nel biennio 2015-2017, sarà presentata in un incontro pubblico in programma giovedì 17 settembre, alle 18, presso l’Auditorium di Assolombarda (via Pantano 9, Milano).
Con l’Arcivescovo interverranno: Gianfelice Rocca, presidente di Assolombarda e del Gruppo Techint, fondatore dell’Istituto Clinico Humanitas; suor Claudia Biondi, coordinatrice per Caritas Ambrosiana del settore Aree di bisogno e responsabile delle Area Maltrattamento e grave disagio della donna, dell’Area Rom-Sinti, dell’Area Tratta e prostituzione; Andrea Tornielli, giornalista e scrittore, vaticanista de La Stampa e collaboratore di altre testate; don Giorgio Riva, parroco di Sant’Eustorgio a Milano; Laura Invernizzi, ausiliaria diocesana, docente presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e l’Università Cattolica; Alessandro Zaccuri, giornalista e scrittore, dal 1994 al quotidiano Avvenire, dove si occupa in particolare di letteratura.
Per accedere alla sala si invita a prenotare il posto compilando il modulo allegato nel box in alto a sinistra o telefonando al n. 02.8556240.
Il dibattito potrà essere seguito anche sull’account twitter ufficiale della Diocesi di Milano @chiesadimilano con l’hashtag: #letteraScola.