Giovedì 10 marzo, alle 21 su Zoom, assemblea sul cammino sinodale. Il presidente Borsa: «Raccoglieremo le riflessioni emerse e ne ricaveremo un documento destinato al Referente diocesano»
La Presidenza diocesana dell’Azione cattolica e i soci dell’Ac ambrosiana si confrontano insieme sul cammino sinodale. Giovedì 10 marzo, alle 21, è in programma un’assemblea in collegamento Zoom, nel corso della quale tutti i soci che lo desiderano potranno portare il loro contributo di riflessione sui temi in dibattito nel cammino sinodale della Chiesa locale e di quella universale.
Quali proposte, sollecitazioni, critiche, nuovi slanci dai laici di Ac per una Chiesa e una missionarietà che guardano al futuro? A fare da guida saranno i dieci nuclei tematici che il Documento preparatorio del Sinodo dei vescovi propone di approfondire: “I compagni di viaggio”, “Ascoltare”, “Prendere la parola”, “Celebrare”, “Corresponsabili nella missione”, “Dialogare nella Chiesa e nella società”, “Con le altre confessioni cristiane”, “Autorità e partecipazione”, “Discernere e decidere”, “Formarsi alla sinodalità”. Nel corso dell’assemblea ci si dividerà in altrettanti gruppi che affronteranno ciascuno uno degli aspetti indicati.
«Questa assemblea è un altro dei contributi che l’associazione porta al dibattito diocesano sul Sinodo – spiega Gianni Borsa, presidente diocesano dell’Ac ambrosiana -. La presidenza si farà carico di raccogliere le riflessioni che emergeranno a di farle avere al Referente diocesano del cammino sinodale mediante un documento».
Per partecipare è necessario iscriversi a questo link entro mercoledì 9 marzo.