Questo il tema che padre Gianfranco Barbieri illustrerà nell’incontro in programma lunedì 14 marzo
La Congregazione degli Oblati dei Santi Ambrogio e Carlo, nelle sue quattro articolazioni – Oblati missionari, Oblati vicari, Oblati diocesani e Fratelli Oblati – si riunisce a Rho per continuare a riflettere sulla storia, il carisma e l’attualità della propria presenza nella missione della Diocesi, alla luce anche del rinnovamento in atto nella Chiesa e nella società.
I primi due incontri hanno visto come apprezzati relatori monsignor Marco Navoni e monsignor Ennio Apeciti, i quali hanno delineato rispettivamente alcuni aspetti della storia e del carisma degli Oblati.
Nell’incontro in programma lunedì 14 marzo a Rho presso il Collegio degli Oblati missionari, padre Gianfranco Barbieri illustrerà il tema «Attualità degli Oblati», per una rinnovata presenza al servizio dell’Arcivescovo e della Diocesi.
L’incontro si svolge dalle 10 alle 12.30. Tutti sono attesi per vivere insieme un momento di fraternità, di preghiera e di riflessione. Sono invitati anche i sacerdoti che desiderano conoscere la spiritualità, la vita e la missione degli Oblati.
Sarà possibile fermarsi a pranzo, avvisando telefonicamente (n. 02.9320801) entro venerdì 11 marzo.