In Santo Stefano interventi di monsignor Bressan e don Zago e presentazione degli eventi in calendario, tra cui la Veglia diocesana del 23 ottobre
Sabato 25 settembre, nella chiesa di Santo Stefano Maggiore (piazza Santo Stefano, Milano), dalle 14.30, è in programma la prima Assemblea missionaria diocesana del nuovo anno pastorale.
Dopo l’accoglienza e la preghiera iniziale, intervento di monsignor Luca Bressan, Vicario episcopale, su «Sottolineature missionarie della Lettera pastorale Unita Libera Lieta. Il cammino della nostra Chiesa ambrosiana dopo il Sinodo minore e il contributo dei gruppi missionari parrocchiali». A seguire, don Maurizio Zago, responsabile dell’Ufficio per la Pastorale missionaria, relazionerà su «Fidei Donum: conoscere per promuovere. La cooperazione missionaria tra le Chiese: la situazione in Diocesi». Dopo la presentazione degli eventi dell’anno pastorale, sarà proposta a ogni comunità / gruppo la recita del Rosario per il 7 ottobre (festa della Madonna del Rosario), secondo un testo messo a disposizione, e verrà illustrato il sussidio per l’Ottobre missionario La Missione ogni giorno. Si parlerà della Veglia missionaria, in programma sabato 23 ottobre alle 20.45 in Duomo, celebrata insieme ai 18-19enni che nel pomeriggio consegneranno la Regola di Vita nelle mani all’Arcivescovo, preceduta da un concerto in piazza Duomo alle 18.30 e accompagnata dalla due giorni di «Missione in rete».
L’Assemblea terminerà alle 17.30. Chi non potrà partecipare in presenza troverà indicazioni per il collegamento online sulla pagina web dell’Ufficio missionario.