L’appuntamento nel pomeriggio al Seminario di Venegono, al termine dell’esame finale del corso cerimonieri. Quest’anno non ci sarà il Meeting Mo.Chi.
di Ylenia
SPINELLI
Sabato 10 marzo al Seminario di Venegono Inferiore sono attesi quasi quattrocento cerimonieri per l’esame finale del corso, riservato agli adolescenti delle scuole superiori, che da novembre si è svolto il sabato pomeriggio in cinque sedi diverse nella Diocesi. Il test scritto inizierà alle 15, al termine del quale ci sarà spazio per una merenda tutti insieme e la consegna degli attestati.
Il pomeriggio si concluderà con l’incontro con monsignor Mario Delpini, che da sempre ha un legame profondo di amicizia e di stima con tutti i chierichetti ambrosiani. L’Arcivescovo li ringrazierà per il loro importante servizio sull’altare e si fermerà per un momento di preghiera. «Partendo dalla chiamata di Giovanni e Andrea monsignor Delpini ci ricorderà che siamo continuamenti chiamati da Gesù e invitati a seguirlo», anticipa don Pier Paolo Zannini, responsabile del Movimento Chierichetti.
Quest’anno non ci sarà un vero e proprio Meeting dei chierichetti, ecco perché, conclude Zannini, «questo pomeriggio con l’Arcivescovo diventa l’unica occasione di incontro con il Mo.Chi e i tanti adolescenti impegnati nel servizio liturgico».