Nel suo augurio per il nuovo anno l’Arcivescovo richiama il Messaggio del Papa e invita i fedeli ambrosiani a sperare e a pregare, come lui farà l'1 gennaio in alcuni monasteri femminili e nella Messa a Viboldone

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie
delpini

«C’è una promessa che alimenta la nostra speranza e chiama in causa la nostra responsabilità»: così l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, introduce il suo videomessaggio augurale per il nuovo anno a tutti i fedeli ambrosiani.

L’Arcivescovo fa riferimento alla Giornata mondiale per la pace e al Messaggio di papa Francesco, che spinge a riflettere sulle «radici della violenza, della diseguaglianza, della difficoltà a essere sereni…». Invita quindi a una «pensosa sosta per pregare per la pace», in ogni famiglia, in ogni comunità, in ogni monastero.

Monsignor Delpini invoca pace «per le nostre comunità, talvolta tribolate da tensioni e contrapposizioni», per un mondo in cui «la violenza impoverisce popoli interi e deruba della speranza generazioni di ragazzi e di ragazze», pace anche in quegli angoli dimenticati dalla comunicazione pubblica. Una Giornata, insomma, «per pregare, pensare, programmare, sperare la pace», perché la pace «dobbiamo costruirla noi».

Ti potrebbero interessare anche: