Sabato 12 febbraio convegno nella chiesa di San Marco e su YouTube. La Fondazione opera in collegamento con il Seminario Redemptoris Mater di Beirut
«In cammino con la Fondazione San Marco» è il tema del convegno che l’omonima Fondazione ambrosiana per il dialogo interreligioso – nata nel 1999 per volere di don Giovanni Marcandalli, allora parroco di San Marco, per favorire il dialogo interreligioso tramite il Seminario Redemptoris Mater di Beirut – organizza sabato 12 febbraio, a partire dalle 10.30, nella Sala “Don Marcandalli” della chiesa di San Marco a Milano. Per partecipare è richiesto il Green pass. L’evento sarà anche trasmesso sul canale YouTube della Fondazione (vedi qui la locandina).
In programma gli interventi di monsignor Gianni Zappa, parroco e decano, del presidente della Fondazione e di don Assaad Saad, cappellano della Comunità maronita di Milano. Poi avrà luogo un collegamento con don Guillaume Bruté de Rémur, rettore del Seminario interrituale Redemptoris Mater di Beirut. Dopo gli interventi dei presenti e delle persone collegate online, saranno presentati il nuovo sito della Fondazione e le prossime attività.