Questo il tema al centro della sessione in programma sabato 26 e domenica 27 febbraio al Centro pastorale ambrosiano

sinodo

Sabato 26 e domenica 27 febbraio, presso il Centro pastorale ambrosiano di Seveso, si terrà la sessione del Consiglio pastorale diocesano dedicata al tema «“Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione”. Contributo del Consiglio pastorale diocesano alla Consultazione nell’Arcidiocesi di Milano per la prima fase del Sinodo 2021-2023».

Come indica il titolo, l’esito della sessione concorrerà in modo significativo al contributo della nostra Diocesi alla consultazione richiesta in vista del Sinodo 2021-2023. I consiglieri si sono finora preparati attuando modalità varie di ascolto della base, cercando di raccogliere quanto sollecitato dalle 10 domande proposte dal Documento preparatorio per il Sinodo.

La sessione stessa è organizzata per essere essa stessa esercizio di ascolto, aperto allo Spirito, volto a cogliere domande, questioni e sollecitazioni. La rappresentatività nel Consiglio dei tanti membri del Popolo di Dio – laici, persone consacrate, presbiteri e diaconi, membri di associazioni e movimenti, tra loro uomini e donne, giovani e adulti, provenienti da tutti i decanati della Diocesi – conferisce una particolare rilevanza a questo momento di ascolto e di discernimento.

Ti potrebbero interessare anche: