Tra lunedì e martedì il tradizionale appuntamento con 3P, la fine dell’anno sarà in compagnia degli ospiti della Casa della Carità. L’1 gennaio conclusione con la Messa
di Marta
VALAGUSSA
Anche quest’anno i giovani di Azione Cattolica ambrosiana organizzano il Capodanno Solidale.
Un Capodanno decisamente particolare, perché la sua preparazione comincia lunedì 30 dicembre, quando i giovani si ritroveranno a Milano, presso la parrocchia di San Giorgio al Palazzo, alle 16, e usciranno insieme alla ricerca del povero, invitando tutti i clochards al pranzo del giorno successivo, il 31 dicembre.
La mattina del 31 sarà dedicata proprio alla preparazione della tavolata, accogliendo i poveri che arriveranno in San Giorgio, rispondendo all’invito del giorno precedente. Seguirà la tombolata nel pomeriggio e un momento di preghiera.
Ma il Capodanno deve ancora arrivare. Intorno alle 18 i giovani di Ac si sposteranno con la metropolitana alla Casa della Carità, dove consumeranno la cena con gli ospiti della Casa e passeranno la serata insieme, in attesa della mezzanotte. Il Capodanno proseguirà per tutti i giovani presso San Giorgio per il pernottamento.
La mattina del 1° gennaio sarà dedicata alla condivisione dell’esperienza e alla celebrazione della Messa.
È necessario portare due indumenti da regalare ai poveri in occasione della tombolata del 31 dicembre (calze, sciarpe, cappelli, guanti, biancheria intima), un panettone o un pandoro, materassino e sacco a pelo.
Per info e iscrizioni scrivere una mail a segreteria@azionecattolicamilano.it.