A Caravaggio, in concomitanza con la riunione della Cel, la IV Giornata regionale del sacerdote malato e anziano promossa in collaborazione con la Fondazione Opera Aiuto Fraterno e l’Unitalsi Lombarda
L’Unitalsi Lombarda e la Conferenza Episcopale Lombarda promuovono anche quest’anno un incontro fra il clero ammalato/anziano e i Vescovi lombardi, in programma giovedì 20 settembre presso il Santuario di Caravaggio. Nell’occasione i Vescovi lombardi incontreranno i sacerdoti ammalati e anziani secondo il programma specificato nel box a fianco.
«Presso il Santuario sarà possibile accogliere fino a 200 sacerdoti – informa don Tarcisio Bove, incaricato arcivescovile per il Clero anziano e malato della Diocesi di Milano e membro della Commissione regionale Clero anziano e malato -. Unitalsi Lombarda provvederà ad assicurare la necessaria assistenza ai confratelli che confluiranno a questo incontro di fraternità e preghiera».
Per questo appuntamento, come in altre occasioni, la Fondazione Opera Aiuto Fraterno svolge il compito di segreteria per predisporre in ogni diocesi l’elenco dei partecipanti e segnalare le loro esigenze. L’Unitalsi raccoglierà le adesioni e provvederà all’organizzazione dell’incontro.
Entro il 10 settembre è necessario far pervenire all’Unitalsi Lombarda (fax 02.56561041; lella@unitalsilombarda.it) l’elenco dei partecipanti autosufficienti (indicando nome, cognome e diocesi di appartenenza) e la scheda personale per ogni sacerdote (in allegato) con bisogni particolari di assistenza durante la permanenza a Caravaggio (indicazione di eventuali attenzioni particolari per il menù del pranzo; se il sacerdote ha assistente proprio o se debba essere affidato a un volontario dell’Unitalsi, ecc.). In caso di difficoltà per il trasporto del sacerdote per e da Caravaggio, è possibile rivolgersi alla Sede diocesana Unitalsi.
Info: Vanni Seletti (cell. 339.5316553).