A Triuggio la Tre-giorni rivolta anche ai vicari della città (esclusi quelli di Pastorale giovanile). In allegato il programma

villa sacro cuore triuggio

«Che cosa nutre la vita? Il “pane quotidiano” di un prete» è il tema della Tre-giorni parroci e vicari (esclusi quelli di Pastorale giovanile) della città di Milano, organizzato dalla Zona pastorale I a Villa Sacro Cuore di Triuggio dal 25 al 28 gennaio 2015.

«Nutrire la vita» è il valore al centro di Expo 2015. Una vita si nutre di pane, ma anche di parole, di relazioni buone, di prospettive di senso e di dinamiche di solidarietà e di comunione. Obiettivo della Tre-giorni, in un contesto di amicizia e di riflessione, è appunto quello di raccogliere la provocazione di Expo 2015 e approfondirne le tematiche più significative. Si intende, in particolare, riprendere il grande interrogativo «Che cosa nutre la vita?», che il cardinale Scola ha analizzato nel Discorso alla Città 2013, rileggendolo a partire dalle personali esperienze di pastori che, da un lato, si sentono responsabili del nutrimento del loro gregge, e, dall’altro, sono anche profondamente consapevoli di essere a loro volta alimentati e sostenuti da esso. Un’occasione di grazia, quindi, e di sano nutrimento spirituale.

In allegato il programma.

Ti potrebbero interessare anche: