Dal 6 all’8 aprile i giovani che lo desiderano possono vivere le celebrazioni di Pasqua con la comunità dei seminaristi
Anche quest’anno il Triduo pasquale celebrato presso il Seminario arcivescovile di Venegono Inferiore (Varese) – dalle 17.30 del Giovedì Santo (6 aprile) fino al termine della Veglia del Sabato Santo (8 aprile) – offre ai giovani che lo desiderano (20/30enni) l’opportunità privilegiata di vivere le celebrazioni della Pasqua con la comunità dei seminaristi: un tempo e uno spazio fecondo per rinnovare il personale rapporto con Gesù crocifisso, morto e risorto.
Il Triduo sarà contraddistinto da meditazioni teologiche e da celebrazioni liturgiche particolarmente curate: riflettendo sulla passione, morte e risurrezione di Gesù, centro della fede di ogni cristiano, i giovani potranno entrare nel mistero di Cristo che si consegna completamente a Dio e a all’uomo e trarre insegnamenti preziosi per fare luce sulla loro personale vocazione.
Il Triduo si concluderà con la celebrazione della veglia del Sabato Santo, che terminerà intorno alle 23/23.30. Chi ne avrà la necessità potrà fermarsi a dormire in Seminario anche la notte tra il Sabato Santo e la domenica e ripartire la mattina di Pasqua (senza alcun aggravio di costi, ma senza colazione). Inoltre ciascun partecipante dovrà portare con sé il sacco a pelo o le lenzuola (e la federa per il cuscino), gli asciugamani (nonché sapone, shampoo e phon), la Bibbia e un quaderno per gli appunti.
Iscrizioni online entro e non oltre lunedì 3 aprile (il costo e la modalità di versamento del contributo di partecipazione sono riportati all’interno della scheda d’iscrizione).
Info: tel. 0362.647500; giovani@diocesi.milano.it