Nel 50° della nomina a parroco il sacerdote fondatore di Radio Maria e di Radio Mater riceve un riconoscimento ufficiale da parte della città
Giovedì 28 aprile, alle 20, nella Sala consiliare del Comune di Erba, il sindaco Marcella Tili e il Consiglio comunale conferiscono a don Mario Galbiati – per 26 anni parroco di San Pietro e Paolo nella frazione di Arcellasco e fondatore di Radio Maria e di Radio Mater – un riconoscimento ufficiale per il bene compiuto nello svolgimento del suo apostolato in città.
Don Galbiati è nato a Sant’Albino di Monza nel 1930. Entrato in Seminario a 11 anni, è stato ordinato sacerdote nel 1953 dal cardinale Alfredo Ildefonso Schuster. Il suo primo incarico è stato come vicario parrocchiale ad Albavilla.
Il 19 marzo 1966 è stato nominato parroco di Arcellasco dal cardinale Giovanni Colombo, allora Arcivescovo di Milano: quindi don Mario ha da poco festeggiato i cinquant’anni dalla nomina a parroco. È in questa veste che ha avviato quel cammino di apostolato radiofonico che l’ha portato a fondare prima Radio Maria e poi Radio Mater. Attualmente risiede ad Albavilla, nel complesso che dal 2013 ospita la sede di Radio Mater, la Comunità di Maria e la Cappellina.