Mons. Delpini ha nominato il responsabile dell'Ufficio comunicazioni sociali. Don Walter Magni, 65 anni, fino ad oggi parroco responsabile della comunità pastorale Santi Giulio e Bernardo di Castellanza (Va), prende il posto di mons. Milani nominato prevosto di Lecco

Don Walter Magni
Don Walter Magni

L’Arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini ha nominato responsabile della comunicazione dell’Arcidiocesi di Milano e suo portavoce don Walter Magni, 65 anni, fino a oggi parroco responsabile della comunità pastorale Santi Giulio e Bernardo di Castellanza (Varese). Prenderà il posto di monsignor Davide Milani, nominato parroco responsabile della comunità pastorale Madonna del Rosario di Lecco e prevosto della città.

Don Walter Magni è nato a Olgiate Calco (Como). Laureato in filosofia, è stato ordinato nel 1981 dal cardinale Carlo Maria Martini. Insegnante di filosofia per 16 anni presso il Seminario di Venegono Inferiore, negli anni Ottanta-Novanta fu incaricato dallo stesso arcivescovo Martini di dare nuovo impulso alla Pastorale vocazionale diocesana. È stato anche responsabile del Mo.Chi. (Movimento dei Chierichetti) e direttore del Pensionato arcivescovile San Carlo. Già cappellano dell’Università commerciale Luigi Bocconi e rettore dell’annessa rettoria di San Ferdinando, nel 2007 è diventato parroco della parrocchia intitolata a Dio Padre a Milano 2 (Segrate). Nel 2015 la nomina a responsabile della Comunità pastorale di Castellanza.

 

Ti potrebbero interessare anche: