Mons. Delpini ha nominato il responsabile dell'Ufficio comunicazioni sociali. Don Walter Magni, 65 anni, fino ad oggi parroco responsabile della comunità pastorale Santi Giulio e Bernardo di Castellanza (Va), prende il posto di mons. Milani nominato prevosto di Lecco
L’Arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini ha nominato responsabile della comunicazione dell’Arcidiocesi di Milano e suo portavoce don Walter Magni, 65 anni, fino a oggi parroco responsabile della comunità pastorale Santi Giulio e Bernardo di Castellanza (Varese). Prenderà il posto di monsignor Davide Milani, nominato parroco responsabile della comunità pastorale Madonna del Rosario di Lecco e prevosto della città.
Don Walter Magni è nato a Olgiate Calco (Como). Laureato in filosofia, è stato ordinato nel 1981 dal cardinale Carlo Maria Martini. Insegnante di filosofia per 16 anni presso il Seminario di Venegono Inferiore, negli anni Ottanta-Novanta fu incaricato dallo stesso arcivescovo Martini di dare nuovo impulso alla Pastorale vocazionale diocesana. È stato anche responsabile del Mo.Chi. (Movimento dei Chierichetti) e direttore del Pensionato arcivescovile San Carlo. Già cappellano dell’Università commerciale Luigi Bocconi e rettore dell’annessa rettoria di San Ferdinando, nel 2007 è diventato parroco della parrocchia intitolata a Dio Padre a Milano 2 (Segrate). Nel 2015 la nomina a responsabile della Comunità pastorale di Castellanza.