Sabato 3 dicembre a Concorezzo sarà illustrato alle comunità educanti il percorso di preparazione all’Incontro diocesano con l’Arcivescovo al «Meazza». Per l’occasione sarà disponibile la nuova Lettera di monsignor Delpini

San Siro - Cresimandi 2022
L'Arcivescovo con i Cresimandi a San Siro in occasione dell'ultimo Incontro diocesano

Domenica 26 marzo: è questo l’appuntamento da segnare sul calendario per l’Incontro diocesano dei Cresimandi 2023 con l’Arcivescovo allo Stadio Meazza di San Siro. Ed è ormai prossimo l’avvio del tradizionale Cammino dei 100 Giorni: la presentazione a catechiste, catechisti e comunità educanti, infatti, è in programma sabato 3 dicembre, dalle 15 alle 17, al CineTeatro San Luigi di Concorezzo (via De Giorgi 56; iscrizioni online).

I 100 Giorni si configurano come tempo di preparazione all’Incontro di San Siro e come un’opportunità per introdurre le dinamiche dell’animazione oratoriana nelle attività del quarto anno dell’itinerario di Iniziazione cristiana “Con Te! Cristiani”, dedicato alla celebrazione del Sacramento della Confermazione. La presenza a Concorezzo di catechiste e catechisti di ogni comunità è quindi fondamentale per poter acquisire il metodo adeguato per rendere il percorso dei Cresimandi sempre più coinvolgente e capace di rendere ragazzi e ragazze sempre più protagonisti del loro cammino di fede.

A Concorezzo – oltre a mettere a disposizione i materiali e i supporti per lo svolgimento dei 100 Giorni – sarà presentata ufficialmente anche la nuova Lettera dell’Arcivescovo ai Cresimandi: un ulteriore tappa del dialogo che monsignor Mario Delpini ha aperto e vuole mantenere costante con i ragazzi della Cresima, nel percorso di avvicinamento all’Incontro diocesano che troverà poi compimento nella celebrazione del sacramento della Confermazione.

Ti potrebbero interessare anche: