Iniziativa ecumenica della Comunità pastorale Santi Profeti: nella chiesa di Santa Maria della Passione quattro incontri a partire dall’11 novembre

ultima-luminosita-_-ECUMENISMO-_-COMUNITà-copia-5

La Comunità pastorale Santi Profeti di Milano è da sempre coinvolta nel cammino ecumenico. Nel suo territorio sono presenti diverse confessioni cristiane: i Copti ortodossi egiziani in via Senato, i Luterani in via De Marchi, la Chiesa ortodossa russa presso corso Europa, i Valdesi in via Sforza. Anche gli Anglicani non sono distanti, dato che il loro luogo di riunione e culto è vicino a via Moscova.

Al di là della vicinanza geografica, in varie circostanze durante questi anni il parroco don Enrico Magnani ha mostrato grande sensibilità alla questione ecumenica, invitando alla preghiera, alla riflessione e all’incontro.

Da questa attenzione nasce l’iniziativa di quattro incontri nella chiesa di Santa Maria della Passione sui diversi tempi liturgici, condotti dai responsabili delle Chiese cristiane sorelle, a partire dall’11 novembre secondo questo programma.

Ti potrebbero interessare anche: