Riflessione e dialogo interreligioso nella Summer School che la Rettoria di Santa Maria alla Fonte a Milano propone a giovani dai 18 ai 30 anni
di Emilia
FLOCCHINI
Dal 27 al 31 luglio la Rettoria di Santa Maria alla Fonte a Milano (via della Chiesa Rossa 55) organizza una Summer School sul tema “L’ecologia della cura”, per giovani dai 18 ai 30 anni. Non è solo un’esperienza di riflessione, ma anche d’incontro interreligioso: i partecipanti, infatti, sono giovani cattolici, ma anche musulmani. Il tema verrà declinato dai relatori in riferimento all’ecologia, ma anche alla cura delle persone. Saranno poi garantiti spazi e tempi di preghiera secondo le rispettive tradizioni religiose.
L’iniziativa è promossa dal Servizio di Amicizia Ecumenica & Interreligiosa dei Frati Minori Cappuccini di Lombardia, in collaborazione con gli Fffici per il dialogo interreligioso delle diocesi di Milano e Bergamo, il Movimento dei Focolari, Fondazione Internazionale Oasis, Comunità Religiosa Islamica Italiana (Co.Re.Is.), Unione delle comunità e organizzazioni islamiche in Italia (Ucoii), Confederazione Islamica Italiana (Cii), Organizzazione Partecipazione & Spiritualità Musulmana (Psm), Associazione Interculturale Alba, Associazione Moschea Milano-Sesto, Centro Culturale Islamico di Saronno e Associazioni Donne Musulmane d’Italia (Admi).
È possibile iscriversi entro e non oltre il 18 luglio all’indirizzo LombardiaSummerSchool2021@gmail.com.