Si parlerà della preparazione alla visita del Papa, del sostentamento del clero, della Via Crucis quaresimale, dell’Archivio Martini e di percorsi e proposte per la Formazione permanente
Mercoledì 1 febbraio, a partire dalle 10, al Centro pastorale ambrosiano di Seveso, è in programma l’incontro tra l’Arcivescovo, cardinale Angelo Scola, e i Decani della Diocesi.
In mattinata, dopo l’Ora Media e le comunicazioni dell’Arcivescovo, spazio a proposte e attenzioni per promuovere la preparazione spirituale e pastorale e la partecipazione dei fedeli e delle comunità alla visita del Papa del 25 marzo.
Successivamente interverrà don Massimo Pavanello a proposito del “Sovvenire” e delle prospettive in riferimento alle risorse per il sostentamento del clero.
Seguiranno proposte pastorali per il prossimo periodo: dalla Via Crucis zonale con il Santo Chiodo alle iniziative della Fondazione Martini per l’Archivio dedicato al Cardinale.
Nel pomeriggio si lavorerà su strumenti, percorsi e proposte per la Formazione permanente del Clero (confronto sul Sacramento della riconciliazione e sulle dinamiche interne al clero).
Conclusione alle 15.45.