Presieduta dal cardinale Scola. Tra i temi all’ordine del giorno, il bilancio della visita pastorale feriale
La prossima assemblea diocesana dei Decani con l’Arcivescovo si terrà a Seveso, presso il Centro pastorale ambrosiano, martedì 16 maggio, dalle 10 alle 16.
L’incontro si aprirà con l’Ora Media e le comunicazioni del cardinale Angelo Scola. Il primo punto all’ordine del giorno sarà «La fruttificazione della visita di papa Francesco. Considerazioni e proposte». Interverrà don Davide Milani, responsabile dell’Ufficio per le comunicazione sociali, su «La valorizzazione della rete di punti di riferimento territoriali e di volontari per la semplificazione e l’efficienza delle comunicazioni».
Il tema successivo, «Linee diocesane per la celebrazione delle esequie», sarà trattato da monsignor Pierantonio Tremolada, Vescovo ausiliare e Vicario episcopale per l’evangelizzazione e i sacramenti. Seguiranno alcune precisazioni sull’8×1000, a cura di monsignor Bruno Marinoni, Moderator Curiae e Vicario episcopale per gli affari generali, e sulla figura del «segretario amministrativo» nelle parrocchie e Comunità pastorali, con don Lorenzo Simonelli, Avvocato generale della Curia di Milano.
Dopo il pranzo, nel pomeriggio, riflessioni e proposte sullo svolgimento e sulla «terza fase» in atto della visita pastorale feriale e sugli esiti conclusivi. Interverrà poi monsignor Mario Delpini, Vicario generale, sulla lettera ai preti sull’uso evangeli dei beni personali. Al termine, comunicazioni conclusive dell’Arcivescovo.




Abbonati on line. Oppure chiedilo in parrocchia e nelle nostre librerie


